Skip to main content
search

come organizzare un allestimento natalizio per un matrimonio invernale

Se fino a qualche anno fa pensare ad un matrimonio in pieno inverno era quasi un tabù, da qualche tempo a questa parte, vuoi anche per la difficoltà dovuta alla situazione Covid19 che stiamo vivendo e ai tanti matrimoni che a causa delle restrizioni sono stati posticipati, immaginare di sposarsi anche a dicembre è diventato molto più comune.

Per questo è necessario ripensare gli ambienti, gli abiti, i menu, i cadeaux di benvenuto, i segnaposto e soprattutto le decorazioni e gli allestimenti affinchè siano intonati con la stagione.

Ma di cosa si tratta nello specifico?

Oggi prendiamo come esempio il prossimo matrimonio che celebreremo il 19 dicembre, nella magnifica cornice del Castello di Roccalvecce.

Si tratta di una celebrazione intima che si svolgerà con il rito simbolico delle candele direttamente nella sala del piano nobile.

Per l’occasione abbiamo incontrato gli sposi con le nostre collaboratrici Tiziana (allestitrice) e Sara (fiorista) perché raccontassero la loro idea di festa, quale abito avesse scelto la sposa, quali colori preferisse e che fiori privilegiasse. Insieme gli sposi hanno indicato quali angoli desiderassero trovare allestiti anche per intrattenere i propri invitati.

Dal primo incontro sono nate delle impressioni che insieme a Tiziana e Sara abbiamo sviluppato e reso percepibili nel sopralluogo successivo svolto all’interno della location.

Dall’idea al preventivo

In seguito al confronto in loco, grazie al quale si sono potuti raccogliere tutti gli elementi essenziali per sviluppare l’allestimento, Tiziana e Sara hanno compilato un preventivo dettagliato delle composizioni che andranno realizzando nei luoghi individuati.

La realizzazione dei bozzetti

Una volta approvato il preventivo da parte degli sposi, le nostre collaboratrici hanno lavorato alla presentazione visiva del progetto attraverso la realizzazione dei bozzetti e della lista dei material e fiori che verranno utilizzati. Questo è un lavore essenziale che permette agli sposi di avere un’idea chiara di come saranno gli ambienti.

Per il matrimonio in oggetto il progetto realizzato da tiziana e Sara e poi inviato agli sposi è stato il seguente

Che ve ne pare?

Ai nostri sposi è piaciuto tantissimo e sono impazienti di vederlo realizzato il 19!

L’allesimento

Allestimento per il rito civile
L’ingresso del castello
La sala del ricevimento

Se vuoi avere una consulenza gratuita per il tuo evento compila il form sottostante.

Leave a Reply

Close Menu

Be a guest at your own event
Ospite al tuo evento

Joi +39 328 2633331
Vania +39 371 3181497

destinationweddingitaly@eventsandlocations.com

info@eventsandlocations.com